BIBLIOGRAFIA

ANTINUCCI, Francesco, La scuola si è rotta. Perché cambiano i modi di apprendere, Roma-Bari, Laterza, 2001

ANTINUCCI, Francesco, Computer per un figlio. Giocare, apprendere, creare, Roma-Bari, Laterza, 1999

CASSINELLI, Luciana, et al., La scuola nel museo e nella città. Proposte ed esperienze didattiche, Firenze, La Nuova Italia, 1978

ECO, Renate, A scuola col museo. Guida alla didattica artistica, Milano, Bompiani, 1986

GIORGI, Rosa, Santi, Milano, Electa, 2002

KRAUSS, Heinrich, & UTHEMANN, Eva, Repertorio dei soggetti artistici, Vicenza, Neri Pozza Editore,1999

BERSI, Paola, & RICCI, Carlo, Esperienze visive, Bologna, Zanichelli, 1999

MUNARI, Bruno, Fantasia, , Roma-Bari, Laterza, 1977

MUNARI, Bruno, Arte come mestiere , Roma-Bari, Laterza, 1966

TEORIA UNIFICATA DELL'APPRENDIMENTO Intervista a Seymour Papert
a cura di Enrico Pasini and Filippo Viola

NOVAK, Joseèh D,GOWIN, D. Bob, Imparando a imparare, Torino, SEI,1989

PENGE, Stefano,  Storia di un ipertesto - leggere scivere, pensare in forma di ipertesto, Firenze, La Nuova Italia, 1996

Testi specifici sull’argomento Portali di San Giorgio

MÜLLER PROFUMO, Luciana,Le pietre parlanti, Genova, Banca Carige Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, 1992

ASSOCIAZIONE AMICI DELL’ARTE E DEI MUSEI LIGURI, 100 Portali Genovesi, Mappa iconografica 

A cura PARODI, Anna Maria, Collana I segni del tempo - San Giorgio – il segno della devozione 6, Genova, R.I. Distretto 2030 Rotary Club Golfo di Genova con il patrocinio del Comune di Genova

Home

cosa come perchè confronto