BIBLIOGRAFIA
ANTINUCCI, Francesco, La scuola si è rotta. Perché cambiano i modi di apprendere, Roma-Bari, Laterza, 2001
ANTINUCCI, Francesco, Computer per un figlio. Giocare, apprendere, creare, Roma-Bari, Laterza, 1999
CASSINELLI, Luciana, et al., La scuola nel museo e nella città. Proposte ed esperienze didattiche, Firenze, La Nuova Italia, 1978
ECO, Renate, A scuola col museo. Guida alla didattica artistica, Milano, Bompiani, 1986
GIORGI, Rosa, Santi, Milano, Electa, 2002
KRAUSS, Heinrich, & UTHEMANN, Eva, Repertorio dei soggetti artistici, Vicenza, Neri Pozza Editore,1999
BERSI, Paola, & RICCI, Carlo, Esperienze visive, Bologna, Zanichelli, 1999
MUNARI, Bruno, Fantasia, , Roma-Bari, Laterza, 1977
MUNARI, Bruno, Arte come mestiere , Roma-Bari, Laterza, 1966
TEORIA UNIFICATA DELL'APPRENDIMENTO Intervista a Seymour Papert
a cura di Enrico Pasini and Filippo ViolaNOVAK, Joseèh D,GOWIN, D. Bob, Imparando a imparare, Torino, SEI,1989
PENGE, Stefano, Storia di un ipertesto - leggere scivere, pensare in forma di ipertesto, Firenze, La Nuova Italia, 1996
Testi specifici sull’argomento Portali di San Giorgio
MÜLLER PROFUMO, Luciana,Le pietre parlanti, Genova, Banca Carige Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, 1992
ASSOCIAZIONE AMICI DELL’ARTE E DEI MUSEI LIGURI, 100 Portali Genovesi, Mappa iconografica
A cura PARODI, Anna Maria, Collana I segni del tempo - San Giorgio – il segno della devozione 6, Genova, R.I. Distretto 2030 Rotary Club Golfo di Genova con il patrocinio del Comune di Genova